Avvisi - Uniforme e ultime novità

Cari genitori, non ci vediamo questo fine settimana per lasciare i lupi liberi di passare il ponte con la famiglia, ma vi diamo un paio di comunicazioni per il futuro.

Per cominciare il 10 Novembre abbiamo un impegno importante per il nostro branco e vorremmo che TUTTI i lupi venissero in uniforme.

 

Gradiremmo non sentirci dire "eh, me la sono dimenticata", "dopo devo andare ad un compleanno" o simili. Come i lupi sanno bene (a parte i cuccioli) il fazzolettone è la nostra pelliccia, dice a quale branco apparteniamo, ma è l'uniforme che ci rende tutti fratelli e tutti scout.

Non si è mai visto un branco che comprende lupi, leoni, tartarughe e daini insieme... un branco è composto da lupi. Un gruppo scout in generale è composto da scout in uniforme che testimonia la nostra uguaglianza a tutti gli altri scout dell'AGESCI (infatti si chiama uniforme e non divisa proprio per questo) e solo il fazzolettone dice che in questa grande famiglia facciamo le nostre attività in un determinato territorio.

Per ulteriori informazioni sull'Uniforme leggete qui.

 

IMPORTANTE! IMPEGNI NON IN CALENDARIO (perché non ancora definiti) PER I PROSSIMI MESI

Qualche genitore mi aveva chiesto se a Febbraio e Marzo avremmo fatto uscite per organizzare alcuni propri impegni; domenica abbiamo avuto alcune nuove informazioni che ci imporranno di inserire attività in calendario, ma ancora non sappiamo dire con precisione la data perché non dipende solo dalla nostra organizzazione interna.

In ogni caso, per chiarire, quest'anno faremo alcune cacce (in giornata, quindi solo la domenica dal mattino alla sera) tra Febbraio e Aprile. Saranno cacce "speciali", ma non vi diciamo ora il perché. Sapremo qualcosa di più verso la fine di Novembre, quindi se potete rimandare la definizione dei vostri impegni fino ad allora saremo in grado di inserire in calendario questi impegni.

Aggiungi commento

Sono vietate parolacce, bestemmie, offese personali e in generale qualsiasi forma irrispettosa dell'opinione dell'altro.

SPAM, commenti stupidi o fuori argomento saranno eliminati o modificati a discrezione dei moderatori.

Il sito (commenti e forum) è compatibile solo con gli avatar di Gravatar.

Per sbloccare la formattazione del testo (grassetto, corsivo, ecc...) ed eliminare l'inserimento del codice di verifica registratevi al sito.


Codice di sicurezza
Aggiorna

Impegni branco

Nessun evento

Social Login