27 Luglio 2016 - Quarto giorno d'addestramento
- Scritto da Akela
- Categoria: DdBr 2015/2016
- Visite: 1541
Stamattina dopo aver passato una notte tranquilla ci siamo svegliati.
In seguito siamo andati al campo da basket a fare ginnastica.
Ginnastica mattutina (continua...)
26 Luglio 2016 - Terzo giorno di addestramento
- Scritto da Akela
- Categoria: DdBr 2015/2016
- Visite: 1520
Questa mattina ci siamo svegliati e siamo usciti a fare ginnastica.
Dopo una ricca colazione ci siamo travestiti da Mulan, ci siamo divisi in sestiglie e con l'aiuto dei capi abbiamo parlato dei nostri incubi e delle nostre paure con cui abbiamo inventato una scenetta divertente dopo pranzo svolto i nostri incarichi.
L'incubo di Mulan (continua)
25 Luglio 2016 - Secondo giorno di addestramento
- Scritto da Akela
- Categoria: DdBr 2015/2016
- Visite: 1474
Questa mattina alle otto ci siamo svegliati e abbiamo fatto ginnastica.
Mushu sveglia Mulan (continua...)
Stamattina dopo esserci alzati ed aver fatto colazione, siamo usciti e abbiamo salutato Mang e Vittoria Colnaghi con un grande urlo scout!
Poi abbiamo iniziato lo scontro finale: combattere le creature della regina; la battaglia consisteva nel rubare alla regina gli oggetti che servivano per controllare le creature. Una volta rubati questi oggetti i mostri diventavano buoni e ci aiutavano. Con un po’ di fatica tutti insieme abbiamo preso tutti gli oggetti e sconfitto la regina malvagia.
Alla fine della mattinata - che fame! - siamo andati a pranzo. Il pomeriggio è volato tra specialità da presentare, la preparazione della sala per la festa con festoni e antipasti e tanti giochi. Quindi siamo rientrati in casa, erano tutti agitati mentre si preparavano per la serata di gala. I capi hanno chiamato le coppie una per volta nella sala tutta addobbata, poi abbiamo cenato con i nostri antipasti, il gnocco fritto e la bellissima torta di frutta dedicata al Mondo Disco e prima di iniziare la serata qualcuno era già stanco, così quelli che lo volevano hanno potuto andare a dormire.
Noi che siamo rimasti abbiamo fatto molti giochi, ed è stato molto divertente; verso le dieci però eravamo tutti stanchissimi, così siamo andati a dormire.
Oggi ci hanno svegliato più tardi del solito. Siamo scesi a fare colazione poi [Rub Chitipare ci ha avvisato che ora che siamo entrati nel mondo fatato, ci sono nemici molto pericolosi che attendono Tiffany... i Sagni, che sono dei tessitori di sogni... ci ha detto che ti imprigionano nei sogni e l'unico modo per svegliarsi è usare degli scacciaspiriti che con il loro rumore risvegliano gli addormentati e per sicurezza abbiamo scritto i nostri sogni in un rotolino di stoffa che abbiamo nascosto così che non potessero prenderli, quindi] insieme a Tiffany abbiamo costruito degli scacciaspiriti con pezzi di legno e bambù.
Dopo pranzo siamo usciti a giocare e verso metà pomeriggio per la specialità di cucina la Mavi ha cucinato i cupcake e l'Agata la treccia di pizza [con cui abbiamo fatto merenda].
Poco dopo [siamo stati sorpresi da un sagno che ha addormentato Tiffany e rubato il vaso dove avevamo nascosto i nostri sogni... noi siamo entrati nel suo sogno che aveva a che fare con dei pirati:] abbiamo sconfitto con gli scacciaspiriti il sagno e i pirati [e abbiamo recuperato i nostri sogni].
Successivamente abbiamo fatto delle partite di palla scout e roverino e cercato di far volare gli aquiloni. Tornati dentro abbiamo finito di fare le prove per lo spettacolo scritto da Flavia che abbiamo fatto dopo cena.